Cosa posso fare per voi
Posso mettermi a disposizione per un incontro conoscitivo (di persona o via web) gratuito e valutare le vostre esigenze per potervi poi formulare un'offerta non vincolante.
Posso realizzare per voi un piccolo sito statico o un grande portale per la gestione dei contenuti, che potremo gestire insieme oppure autonomamente in base alle vostre esigenze e conoscenze.
Posso offrire anche servizi di consulenza e di indicizzazione siti già esistenti.
Differenza Sito Statico e Dinamico (Portale)
Sito Stato o Sito Dinamico? Sono due categorie ben distinte per scopi ben distinti.
Un Sito Internet Statico è un insieme di pagine consultabili mediante internet, che non richiedono interazioni con database; sono indicati per la realizzazione di siti internet che non richiedono frequenti aggiornamenti da parte del proprietario.
Un Sito Internet Dinamico è qualcosa di più complesso, che richiede una continua interazione con un database, dal quale estrapola informazioni per creare in tempo reale le pagine mostrate agli utenti, di fatto solitamente un sito di questo genere viene chiamato "Portale"; è indicato per quei siti aggiornati frequentemente e nei quali gli utenti interagiscono spesso con informazioni o con altri utenti (si pensi ad un sito di e-commerce e/o un forum).
Secondo quanto appena detto il mio sito è un Sito Internet Dinamico, in quanto è stato realizzato con l'intento di essere spesso aggiornato con le mie esperienze ed in futuro essere migliorato, offrendo la possibilità di poter commentare ogni singola pagina, utilizzare un forum ed estrapolare dati.
(se voleste approfondire vi consiglio questo link: www.neamesa.it/blog/le-differenze-tra-un-sito-web-statico-e-uno-dinamico/