In questa sezione inserirò le mie esperienza di viaggi, nella speranza che possano esservi utile e che vi ispirino a viaggiare.
Come molti di voi io amo viaggiare e vedere cose nuove, ma per fare in modo che possiate proseguire la lettura o chiudiate subito la pagina, è bene che vi spieghi che tipo di viaggiatore sono.
Quando viaggio di solito lo faccio in coppia o con un piccolo gruppo di amici e sto ben lontano da tour guidati o preparati da agenzie; quando visito un posto cerco di vedere tutto il possibile a scapito di essere stanco morto la sera e non poter uscire tutte le sere a far casino; quindi va dà se che non sono proprio un festaiolo, se sono in coppia probabilmente esco giusto per vedere cosa offre il luogo della vacanza, ma avendo magari camminato tutto il giorno non tiro tardi, se siamo in un gruppetto magari mi faccio forza e resisto un poco di più!
In generale cerco di spendere il meno possibile, o più che altro di non buttare via soldi inutili, perché magari preferisco fare più vacanze in un anno, che farne una sola molto lussuosa.
Fuori dal bel paese cibi ed usanze nostrane li reputo banditi, con l'idea di provare a comportarmi/mangiare come un locale e con l'idea che se vado in un paese probabilmente anche il posto più pessimo sappia fare un piatto locale ottimo che un piatto italiano decente! Per cui.... se sono all'estero sto ben lontano da pasta, caffé, lasagne... se riesco anche niente pizza (ho avuto cocenti delusioni)!
- Formentera
- Dublino
- Lisbona
- Siviglia
- ....