DUBLINO

(Come spostarsi)

Dublino è una capitale europea.. ma non è una grossa capitale, almeno per quanto riguarda l'estensione del centro storico e quindi dei luoghi da visitare.

take_the_bus_to_school.jpg

Se non vi spaventa camminare, le distanze non sono elevate e quindi possono essere generalmente raggiunte a piedi, volendo potete anche prendere qualche autobus, ma a seconda dei vostri tempi e dell'alloggio può essere evitato; considerate anche che al di fuori del centro la periferia non offre punti di interesse, almeno che non vogliate vivere i posti e la gente senza la pretesa di trovare monumenti o musei, personalmente da quello che ho visto mi ha ricordato un po le ambientazioni di Full Monty.

Scrivendo queste pagine presupporrò che siate riusciti a trovare un alloggio in centro o zona molto limitrofa e che quindi in genere vogliate raggiungere i luoghi di interesse a piedi, per quelli più distanti vi suggerirò un mezzo di trasporto per raggiungerli.

ATTENZIONE: Ricordate che la guida in Irlanda è sulla sinistra, quindi quando attraversate la strada, guardate prima a destra e poi a sinistra!!! 

left_arrow.png right_arrow.png
© 2018 Dardano Roberto