DUBLINO

(Cosa mangiare)

Non vorrei si offendesse qualcuno, ma una visita a Dublino ed Irlanda non è fatta sicuramente per le leccornie culinarie! Questo non vuol dire non si possa trovare qualcosa di gustoso e molto buono, ma non troverete piatti particolarmente elaborati ed i ristorante italiani e francesi saranno sempre dietro l'angolo... EVITATELI!!! Il consiglio all'estero è sempre quello di mangiare cibo locale, siete in Irlanda.. mangiate da irlandesi, non ha senso cercare piatti italiani fatti ed adattati ad una clientela, che ha gusti completamente differenti dai nostri!

world-spices-1024.jpg

I piatti essenzialmente sono poveri, nel senso che possono essere stufati, zuppe, patate e cavoli.. con largo uso di salse e cotture in burro o strutto; piatti che sicuramente potete trovare facilmente anche nei pub e che saranno sicuramente accompagnati da una vasta scelta di ottime birre.

16.jpg

La più ovvia è la Guinness, ma se vi piace la birra (se non vi piace... pazzi cosa ci fate a Dublino!?) provatene altre.. ce ne sono molte, ed ogni pub ha la sua di fiducia!

In genere vi consiglio di fare una corposa colazione, saltare il pranzo (se non per uno spuntino) perché in genere risulta molto caro rispetto a cosa si mangia, e puntate su una bella cena in un pub, dove potrete trovare musica dal vivo e nuovi amici!

Un posto particolare dove poter cenare potrebbe essere The Churc, una chiesa gotica riadattata pub/ristorante, il piano terreno è un pub con un'enorme bancone che percorre tutta la navata, mentre il piano superiore è dedicato a ristorante, si trova all'incrocio tra Mary Street and Jervis Street, la riconoscerete, perché il campanile a base circolare è circondato da una struttura di vetro con la scritta al neon "Bar&Restaurant".

The-Church-Gallery_MainBar.jpg

left_arrow.png right_arrow.png
© 2018 Dardano Roberto