Volendo visitare solo la città, si è sicuramente meno legati alla stagione.. ovviamente il massimo è avere un bel tempo, ma senza troppo caldo :)

Bella scoperta direte voi... io e mia moglie abbiamo visitato questa città a metà giugno 2018 e col senno di poi, possiamo dire di essere stati fortunati, perché abbiamo preso dei giorni insolitamente freddi per il periodo (18/19°C) e tempo prevalentemente nuvoloso...

Lo so, voi storcerete il naso e penserete che è stata una pessima cosa.. ma avendo poi prolungato la vacanza nell'Algarve, dove le temperature si sono alzate sino a sopra i 30°C con cielo sempre sereno... non so se avrei potuto visitare così bene una città!!!

In genere comunque si consigliano i mesi di Maggio, Aprile, Giugno e Settembre, Ottobre.

Personalmente vi consiglio di andare intorno al 13 Giugno dove si celebra la Festa di Sant'Antonio, festività che trasforma Lisbona in un enorme sagra in strada. Attenzione Sant'Antonio è forse il santo più popolare della città, ma il patrono è Sao Vicente; questa ricorrenza è sicuramente un buon momento per vivere la città, in quando ogni angolo è buono per essere addobbato e per ospitare banchetti di cibo (praticamente qualsiasi cosa si possa grigliare) e musica.

© 2018 Dardano Roberto